Selezione n. 2 – Avvocato con esperienza professionale non inferiore a 5 anni

SELEZIONE N. 2- AVVOCATO CON ESPERIENZA PROFESSIONALE NON INFERIRE A 5 ANNI (CODICE AS1)

Lo Studio Legale Malinconico cerca un avvocato, di età non superiore a 35 anni, con esperienza professionale non inferiore a cinque anni, escluso il periodo di pratica legale, che abbia maturato competenze ed esperienze qualificate nel diritto amministrativo, sostanziale e processuale, e in almeno uno dei seguenti settori:

– diritto civile, sostanziale e processuale;

– diritto della regolazione, con particolare riferimento ai mercati delle telecomunicazioni, dell’energia e dei trasporti;

– diritto della concorrenza;

– diritto societario.

REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

Abilitazione professionale ed esercizio continuativo della professione forense per un periodo non inferiore a cinque anni, escluso il periodo di pratica legale.

Il voto di laurea minimo per essere ammessi alla selezione è di 105/110. Il possesso di titoli di studio post lauream (PhD, master) sarà adeguatamente valutato nell’ambito della selezione.

Il candidato dovrà dimostrare di aver maturato un’esperienza professionale diretta – possibilmente pluriennale e continuativa – in Studi Legali attivi nei settori di interesse per la selezione.

Requisiti fondamentali per ciascun candidato sono: forte motivazione; leadership e autonomia nella gestione di importanti carichi di lavoro; capacità di gestione e organizzazione di risorse junior; flessibilità oraria; predisposizione al lavoro di squadra; capacità espositiva e attitudine al problem solving.

MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Le candidature dovranno pervenire via e-mail all’indirizzo recruitment@studiomalinconico.com, indicando nell’oggetto del messaggio il codice della selezione (AS1). Alla candidatura dovrà essere allegata una copia digitale aggiornata del proprio curriculum vitae.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE

La selezione prevede una prima fase di valutazione dei curricula. I candidati ritenuti idonei saranno quindi convocati per un colloquio finalizzato a verificare il possesso delle capacità richieste.

***

l trattamento dei dati personali si svolgerà in conformità con quanto previsto dal decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”.